Qnergy: sistemi di micro cogenerazione a motore Stirling

10 marzo 2015.

qnergy picture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qnergy (società a capitale israeliano con R&D in Israele e produzione in Utah-USA) vanta un’esperienza di più di 45 anni nella produzione di tecnologia Stirling per applicazioni militari, aerospaziali e medicali. Copre in questo ambito circa il 30% del mercato mondiale con più di 10.000 unità prodotte ogni anno.

Forte della sua esperienza in ambito Stirling, Qnergy ha sviluppato un motore da circa 6,5 kW elettrici e 36 kW termici.

Le unità Qnergy sono alimentate a gas metano e possono considerarsi come delle normali caldaie per la produzione di acqua calda: l’installazione idraulica prevede infatti la semplice connessione alle tubazioni di gas metano, acqua calda e fredda.

La produzione di energia elettrica avviene in corrente continua come se si trattasse di un normale impianto fotovoltaico. L’allaccio alla rete avverrà quindi attraverso un inverter certificato secondo le normative nazionali vigenti.

Il motore Stirling è completamente sigillato e non ha bisogno di alcuna manutenzione. L’unica verifica necessaria è quella prevista per il bruciatore a gas metano come avviene solitamente per una qualsiasi caldaia tradizionale .

Altra importante peculiarità: grazie all’adattabilità della tecnologia Stirling nei confronti del tipo di combustibile utilizzato, sarà possibile in futuro alimentare le unità QNERGY anche con biogas e syngas.

Scarica la Brochure: Qnergy Booklet_ITA

 

Per ulteriori informazioni: commerciale@tecsaving.com


Back to News Archive