Pompe di calore Aria-Acqua ad alta efficienza

21 ottobre 2015.

foto-aria-aria

Le nostre pompe di calore nascono per offrire al cliente una soluzione capace di superare i limiti fino ad ora presenti nelle soluzioni in commercio per le pompe di calore aria-acqua.

Questo è stato possibile grazie alla sperimentazione ed alla implementazione di nuove soluzioni tecnologiche e componentistiche sviluppate appositamente per questo progetto.

Le tecnologie impiegate sono le più recenti attualmente disponibili:

Tecnologia ad alta efficienza EVI

La tecnologia EVI o Iniezione di vapore, consente di effettuare delle “iniezioni” di vapore a media pressione nel compressore e ciò permette di ottenere elevati valori di COP con incrementi fino al 20% rispetto ai valori tradizionalmente riscontrati nel mercato.

Tecnologia Inverter Smart Injection

Il sistema “Smart Injection” con compressore Scroll Inverter ad iniezione di vapore gestito tramite valvola di espansione elettronica, tecnologia che garantisce un funzionamento ottimale fino a -25°C esterni.

Valvola di espansione elettronica

L’utilizzo di questa valvola è particolarmente indicato sulle pompe di calore che si trovano ad operare in condizioni di carico termico molto variabile, come nel caso della gestione congiunta di condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria. 

Software proprietario

Software proprietario dedicato ed espressamente ottimizzato per garantire la costante e massima efficienza in tutte le condizioni d’uso. Il controllo è pressoché totale e avviene tramite un display multifunzione.

Compressore Inverter

Il compressore è il cuore della pompa di calore. Utilizziamo compressori di tipo Twin Rotary con alimentazione monofase e, per le unità più grandi, compressori di tipo Scroll con iniezione di vapore ed alimentazione trifase.

Separatore d’olio

Il corretto livello di presenza di olio lubrificante e la sua fluidità è essenziale per il corretto funzionamento e longevità del compressore, il separatore di olio è stato inserito proprio per garantire che sia sempre presente nel compressore.

Batteria alettata

La batteria di scambio termico rappresenta un organo chiave per garantire efficienza della macchina, prestazioni ottimizzate e un funzionamento affidabile della pompa di calore.

Separatore di liquido

Il separatore di liquido separa eventuali gocce di liquido non evaporate presenti nel flusso di refrigerante, che entrando al compressore in quantità elevata, danneggerebbero gli elementi meccanici atti alla compressione del vapore.

Ventilatore Inverter

E’ dotato di boccaglio aria e griglia, giri velocità massima 600 giri al minuto con ampia area aspirante e controllato tramite Modbus RS485 dalla scheda elettronica programmabile. 

Circolatore in Classe A

Il circolatore è movimentato da un motore BLDC ad alta efficienza e a basso consumo.

 

Per ulteriori informazioni: commerciale@tecsaving.com


Back to News Archive